BROLO (ME) - FINITE LE VACANZE PER ALCUNI BIMBI OSPITI DEGLI ALBERGHI BROLESI
DATA NOTIZIA: 21/07/2012 - FONTE NOTIZIA: Linda Liotta
 
Alle 11,27 prenderanno il treno di ritorno che li porterà alla loro vita di sempre. La vacanza dei bimbi di Giampilieri, ospiti degli alberghi brolesi "Il Gattopardo" e "Costa Azzurra", è finita e sono felici e grati, vivaci e consapevoli di aver avuto l'occasione di vivere una 'favola'.

Si vedono gironzolare fra le sale degli alberghi,  sereni  e al sicuro da tutto, protetti dalla vigilanza continua delle mamme e del personale alberghiero. Qualcuno dei bambini non ride mai, è più serio degli altri, distante, qualche altro invece è più chiacchierone, in continuo movimento.

C'è chi sale e scende dall'ascensore o dalle scale, chi va e viene dal bar con un bicchiere di granita in mano o un pacchetto di patatine, anche poco prima di pranzo; c'è chi ti osserva senza mai distogliere lo sguardo, incuriosito da tutto ciò che noi abbiamo sempre, non solo per cinque giorni. Bambini a cui nulla sfugge e si ha la sensazione che memorizzino ogni gesto, azione o sorriso che gli dedichiamo, perchè è come se volessero fermare, ricordare ogni momento di questi giorni a Brolo.

Forse è solo un'illusione la nostra, forse non riusciremo il prossimo anno a riproporre ed attuare lo stesso progetto con altri bambini delle zone alluvionate del messinese; forse questa bella esperienza non segnerà l'inizio di una 'gara di solidarietà' nell'interland nebroideo che veda ogni anno un comune offrire una vacanza, ma valeva la pena provare e dimostrare che nulla è impossibile quando lo spirito caritatevole prevale. I sogni possono realizzarsi solo se si esprimono e si condividono con le persone giuste.

Tina Fioravanti, Salvo Messina, Marinella Ricciardello, Elvira Scarpaci e l'Associazione AMMI Nebrodi hanno lanciato un messaggio di solidarietà e ringraziano i 9 bambini per le manifestazioni di affetto e simpatia ricevute. Grazie bambini e arrivederci il prossimo anno.   

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"